Atletico Etruria | Gioco, partita, incontro. Gli Allievi tornano alla vittoria - Atletico Etruria Gioco, partita, incontro. Gli Allievi tornano alla vittoria - Atletico Etruria

Gioco, partita, incontro. Gli Allievi tornano alla vittoria

Allievi Provinciali

ATL. ETRURIA – ATL. LIVORNO ACADEMY 6-2

ATL. ETRURIA: Barsanti, Mazzoli (55’ Ferri), Martinelli (55′ Giorgetti), Campolmi (60′ Filippi), Carta, Giardi, Galletti (50′ Ciardelli), Bartolucci (60′ Marasco), Carannante, Orfei, Bernardini (55’ Barbini). All.: Filippi. A disp.: Ferretti.
RETI: 25′ Galletti (r) 30′ Di Nasso, 45′ Bartolucci (r), 55′ e 70’ Barbini, 60′ Gatto, 65′ e 75’ Ciardelli.

Partita più complicata di quanto si potrebbe pensare leggendo il risultato finale. I ragazzi di Filippi hanno faticato non poco per accaparrarsi il risultato finale dopo aver dominato o quasi il primo tempo. Il tridente Bernardini-Orfei-Galletti punge a dovere nella prima parte del match, al 25’ l’Etruria beneficia di un calcio di rigore per un atterramento in area ai danni di Martinelli. A prendersi la responsabilità della battuta è Galletti che trasforma il penalty scrollando dalle spalle bianco-blù la maledizione dagli undici metri che aveva afflitto la squadra nelle ultime uscite. Sembra tutto in discesa ma dopo tre minuti gli ospiti pareggiano sull’unica azione offensiva, così si va a riposo sul risultato di parità. Nella ripresa dopo tre minuti i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio ancora su rigore, stavolta va Bartolucci che spiazza il portiere realizzando il 2-1. Primi cambi con Giorgetti, Marasco e Barbini che portano nuova linfa in campo. Barbini realizza il 3-1 ma gli avversari accorciano presto le distanze da punizione. A mettere la parola fine sul match ci pensano Ciardelli e Barbini che fissano il risultato con un punteggio tennistico. Sabato pomeriggio trasferta in casa del Livorno9 alla ricerca del bis.

Ufficio Stampa